SCHERMI

Scopri prodotto

VIDEOPROIETTORI

Scopri prodotto

ITS

Immersive Teaching System

Immersive Teaching System

 

Schermo per la videoproiezione immersiva. Riscrivibile, ad alta risoluzione. 

 


Specifico per ambienti scolastici e pubblici, lo schermo, vanta stabilità e robustezza.
I pregiati materiali di cui è composto e l’ancoraggio a muro garantiscono sicurezza e longevità.

Immersività 

 

Lo schermo è composto da 3 moduli assemblati fra loro mezzo cerniere regolabili. Queste permettono di regolare la posizione dei moduli laterali e quindi il relativo angolo di immersività da 180°a 90°.



Riscrivibilità

 

Ogni singolo modulo è composto da uno schermo di 100”.
Nella sua totalità è completamente riscrivibile. Può essere utilizzato come lavagna bianca con l’uso di pennarelli.

La particolare superficie resiste a tutti i detergenti e solventi chimici e l’estrema durezza previene il danneggiamento causato da penne a sfera o altri utensili impropri

 

Sicurezza

 

Allo schermo sono annesse delle protezioni/dissuasori inferiori e laterali. Questi bloccano il passaggio a studenti o ai non addetti alla parte inferiore dello schermo.

Stabilità

 

Ogni componente strutturale è progettato per dare stabilità allo schermo e assicurare la funzionalità finger touch continua (senza interruzione tra i 3 schermi) dei video proiettori UST. L’importante robustezza, offerta dai materiali accuratamente selezionati di cui si compone lo schermo, annullano il rischio di instabilità dell’immagine causato da colpi o urti involontari. Allo stesso tempo ne garantiscono la perfetta longevità nel tempo.

Finger touch

 

La superficie dello schermo è confortevole al tatto, liscia e compatta non affatica il dito in occasione di uso prolungato.






Kit chiavi in mano creato in partnership con: 



Ares education mediaserver

 


Per il controllo e la gestione 

 

Il mediaserver compatto Ares, prodotto in esclusiva da ZEBRA Multimedia per la soluzione Immersive Teaching System, integra tutte le funzioni di controllo dei videoproiettori e dell'interattività, oltre alla gestione dei contenuti.


 

Tablet di controllo 


Il mediaserver è accompagnato da un tablet di controllo che tramite interfaccia touch permette di accendere e spegnere il sistema di multiproiezione, oltre a consentire l'accesso ad alcune configurazioni di base senza necessità di utilizzare il telecomando. Sono inoltre inclusi tutti i cablaggi per il collegamento del mediaserver ai videoproiettori, all’alimentazione e alla rete.

Software per la didattica 


Il mediaserver include una licenza software che consente di accedere ad un’ampia gamma di contenuti multimediali didattici fruibili in modo immersivo: video, animazioni e ricostruzioni 3D, attività interattive e quiz adatti a diversi cicli d'istruzione, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado



Assistenza da remoto 

 

È incluso un servizio di assistenza da remoto per problematiche hardware legate al mediaserver o all’interfaccia di controllo, oltre ad un servizio di supporto relativo all’utilizzo specifico del software didattico preinstallato. 



 

Specifiche tecniche

 

Soluzione integrata composta da: 3 videoproiettori laser Epson EB-735Fi interattivi ad ottica ultracorta; il mediaserver compatto Ares di ZEBRA Multimedia e il tablet di controllo; un’infrastruttura da ancorare a muro progettata da Screenline che sostiene i proiettori e lo schermo per la proiezione interattiva.

La luminosità dei videoproiettori Epson è di 3.600 lumen, quindi idonea anche per ambienti luminosi. Audio integrato da 16 W.

L’accesso all’interattività avviene in due modalità: con le penne fornite in dotazione oppure utilizzando le dita (funzionalità Finger Touch)

Lo schermo Screenline è composto da 3 moduli di 2,22 m assemblati fra loro tramite cerniere regolabili. Utilizza materiali resistenti ed è sicuro: non ha spigoli vivi ed è conforme alla norma EN 13501-01 classe C-s2,d0.

Il mediaserver Ares integra tutte le funzioni di controllo dei videoproiettori e dell'interattività, oltre alla gestione dei contenuti. 
Connettività dei proiettori: 3 ingressi HDMI, 2 ingressi VGA, 1 uscita VGA, 4 prese USB 2.0, interfacce RS-232C e LAN, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Miracast, presa audio jack OUT, 3 prese audio jack IN, ingresso microfono.



Vuoi personalizzare
di più il tuo schermo?
Contatta il nostro ufficio design
Screen designers and manufacturers of Italy.