SCHERMI

Scopri prodotto

VIDEOPROIETTORI

Scopri prodotto

ECLIPSE

Shades filtranti e fonoassorbenti




ECLIPSE è una nuova gamma di shades motorizzate capaci di filtrare la luce ambiente e migliorare l’acustica per la capacità di abbattere il tempo di riverberazione.

Il compito principale delle nuove Eclipse è di ridurre la luminosità in uno spazio di lavoro o in una sala con video proiezione per rendere ben chiari e leggibili i contenuti che vengono video-proiettati. Ma queste shades vanno oltre, la tela di cui sono composte migliora l’acustica dell’ambiente. Si tratta infatti di una tela fonoassorbente in grado di abbattere significativamente il tempo di riverberazione. 

Questa caratteristica crea nell’ambiente un comfort acustico che migliora l’ascolto e, di conseguenza, anche l’intelligibilità del parlato. 



Per elaborare il progetto, realizzato in collaborazione con un professionista tecnico del suono, è sufficiente fornire pochi elementi come: la dimensione della sala, la descrizione degli elementi e dei materiali d’arredo, alcune fotografie. L’elaborato indicherà quali componenti sono necessari per ottenere la miglior performance oscurante e acustica possibile.

Assorbimento acustico: αw = 0,40 (LA=100mm) 
Con una lama d’aria di 100 mm la tela assorbe fino al 40% del tempo di riverbero.

Nuance disponibili in pronta consegna :

 


Altre nuance disponibili su richiesta QUI.



Configurazioni disponibili:






Design minimale, installazione a parete o a soffitto


Le tende Eclipse si caratterizzano per il design essenziale. Si integrano bene con arredi di stile diverso, in ambito corporate, museale, retail e residenziale. Oltre ai fianchetti disponibili in 3 colori (nero, bianco e alluminio satinato), è visibile soltanto la tela la cui lunghezza può variare da 80 a 270 cm (singolo modulo). I fianchetti integrano la staffa di montaggio, che consente il montaggio a parete, oppure a soffitto quando viene ruotata di 90°.

Le prestazioni del motore sono:

silenziosità: rumorosità inferiore a 33 dB;

velocità: la tela si muove a 15 cm/s;

- è dotato di avviamento lento e rallentamento a fine corsa.

- si può coordinare con i motori di altre tende per sincronizzare l’allineamento.

- è compatibile con Google Home e Alexa e può essere gestito in modalità domotica.



Vuoi personalizzare
di più il tuo schermo?
Contatta il nostro ufficio design